Lead Generation: questa (ri)conosciuta.

Lead generation è l’insieme di azioni e attività di marketing online funzionali all’acquisizione di liste di possibili clienti interessati ai prodotti o servizi offerti da un’azienda. Consiste nel trovare e raggiungere i clienti interessati, farsi dare i contatti (prospect) e costruire un database.

Lead Generation:
va progettata e gestita da professionisti.

E’ un’attività abbastanza complessa che può essere svolta in vari modi, attivando differenti canali organici o a pagamento.

schema-leadsL’acquisizione di una lead è spesso associata al principio di un imbuto: nel tempo l’azienda cercherà di accompagnare un potenziale cliente nel proprio percorso verso l’acquisto,  verificando bene canali, argomentazioni e qualità dei contenuti che devono essere sempre risultare rilevanti per i prospect.

In genere le nostre attività di lead generation prevedono:

• Identificazione del target
• Produzione di contenuti qualificati
• Scelta del canale (Facebook, LinkedIn, Email, altro)
• Preparazione di una campagna (pianificazione e creatività)
• Design e messa online di una landing page

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