Social Media Marketing nel b2b?

Sì, Social Media Marketing anche nel b2b, perché spesso le aziende dialogano con interlocutori diversi dal cliente finale (b2c).

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Riuscire a influenzare i decisori di acquisto e sfruttare le opportunità per una maggiore fidelizzazione, oggi passa anche dal fare Social Media Marketing in modo strategico, pianificato e integrato pure in un’ottica business to business. Infatti ascoltare, comprendere, agire e misurare il ritorno dell’investimento rappresentano i passi fondamentali per raggiungere il proprio pubblico B2B.

Come emerso da ricerche nel b2b Marketing, le aziende che operano nel settore b2b possiedono:

• il 94% un profilo aggiornato su Linkedin;
• l’89% un account su Twitter;
• per il 77% i profili di Youtube e Facebook;
• mentre il 61% possiede un profilo sulla piattaforma di Google+

Questi numeri fanno pensare e allo stesso tempo confermano il forte interesse verso il Social Media Marketing: oggi il 47% delle imprese ha dichiarato il proprio interesse per l’acquisizione di visibilità, traffico e contatti, soprattuto in tema di nuove lead.

Quando parliamo di Social Media Marketing è però necessario considerare anche gli strumenti: se pensiamo ad una classifica, ritroviamo in prima posizione i filmati video grazie all’elevato impatto che possono avere sull’utente; al secondo posto segue un buon copywriting capace di attrarre gli utenti con le parole mentre in terza posizione ritroviamo l’utilizzo delle immagini.

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