Post Covid-19: la comunicazione nella nuova normalità.

In questa fase di ripresa diventa irrinunciabile consolidare la relazione fra imprese, brand e consumatori e clienti. Con un tono di comunicazione che ispiri il cambiamento è necessario costruire relazioni con un target nuovo trasferendo scopi e valori di impresa e senso di appartenenza.

A fare la differenza sarà innanzitutto la capacità di brand e aziende di imperniare l’intera strategia di comunicazione off e online, istituzionale ma anche di prodotto, su una base valoriale e di visione che incoraggi l’interscambio culturale e il confronto, una maggiore propensione alla progettualità condivisa.

Dobbiamo puntare su Responsabilità, Visione e Relazione.

In questo fase di ripresa post Covid-19 è necessario ristabilire il dialogo tenendo presenti i cambiamenti di sensibilità, abitudini e linguaggi.
Il Paese si è digitalizzato come non sarebbe mai stato possibile. Saper comunicare online diventa ora, a parità di prodotto o servizio, il fattore distinguente sul mercato.

Il lavoro del comunicatore nella “nuova normalità” post Covid-19.

Missione, scopo e valori dell’azienda: sono questi oggi più che mai gli asset del lavoro del comunicatore.
E’ necessario ricostruire la relazione con un target nuovo con progetti legati al cambiamento e con un tono non solo rassicurante ma che sappia trasferire i valori di impresa e del brand e senso di appartenenza.

Saremo felici di ascoltare le tue esigenze e immaginare
cosa possiamo fare insieme.