Email marketing è una forma di marketing diretto (DEM). Integra strategie e tattiche per creare e distribuire comunicazioni via email con l’obiettivo di implementare le relazioni tra brand e audience.
Quali sono i vantaggi competitivi che riesce a garantire ancora oggi?
Garantisce i risultati più performanti in termini di conversione degli utenti rispetto agli altri canali di web marketing.

Comunicazione one-to-one.
I consumatori amano ricevere newsletter dai brand che più apprezzano, perché avvertono un senso di esclusività e di immediatezza tutto insito nella comunicazione one-to-one e perché amano ricevere aggiornamenti in tempo reale su offerte speciali di prodotti e servizi.
Un potente mezzo di fidelizzazione del cliente.
È fondamentale mettere a frutto tutte le conoscenze acquisite sulla base clienti. Con l’invio di comunicazioni precise, customizzate in base agli interessi, alle abitudini e ai recenti acquisti online effettuati da ciascun utente, l’email marketing si trasforma in uno strumento formidabile di lead nurturing – la cura del rapporto – e agevola la trasformazione dei clienti da prospect ad acquisiti.


La segmentazione del database dei contatti e il targetting.
Che si tratti del lancio di un nuovo prodotto, di un servizio oppure di campagne per generare traffico al sito aziendale o vendite nell’ecommerce, la segmentazione del database e il targeting sono due elementi imprescindibili per creare un’esperienza di lettura coinvolgente e customizzata sugli interessi e le informazioni acquisite del proprio data base di contatti. Maggiore è la segmentazione, maggiore è l’engagement e il tasso di conversione.
Mirare i contenuti e definire un messaggio che catturi l’attenzione.
Catturare l’attenzione del destinatario fa sì di indurlo a cliccare sulla call to action, così da approfondire l’offerta e ottenere una migliore esposizione – clienti più soddisfatti e più informati – un aumento del traffico del sito web, un alto contributo sulle vendite.

Cosa possiamo fare per te?
Costruiamo efficaci campagne DEM perché sappiamo cogliere le reali necessità del target.
Coinvolgiamo il destinatario giusto al momento giusto. Per offrire contenuti rilevanti e su misura.
Il vantaggio? Riduzione dei costi e un reale ritorno dell’investimento.