Brand experience è una tipologia di “marketing esperienziale”. Semplificando, è una tecnica che punta a creare un’esperienza per l’utente, la quale evoca un’emozione in grado di portare verso la conversione e trasformare la consapevolezza del marchio in fedeltà al brand.

Coinvolgimento sui social
Contenuti condivisi dagli utenti con la loro cerchia di amici possono amplificare significativamente la portata della brand experience, coinvolgendo il consumatore in tempo reale.
La raccolta e l’analisi dei dati
Nel rispetto dei dettami delle normative vigenti, si ottengono preziose informazioni sul comportamento dei consumatori, utili per creare prodotti personalizzati e soluzioni altamente mirate.


Landing page e newsletter
Sempre più aziende pubblicano periodicamente landing page o attivano campagne di web marketing, con informazioni interessanti per il proprio pubblico. Notizie concentrate pertinenti con il marchio stesso creano conversioni e aiutano a trasformare lead in clienti
I testimonial
Utilizzare testimonial (influencer o appartenenti allo staff aziendale) aumenta l’esperienza di marca, costruisce relazioni credibili con i consumatori e aiuta a vendere il prodotto.


Customer care
Permette all’utente di testare in maniera diretta la professionalità e la capacità di problem solving di un’azienda. Offrire un buon servizio clienti aumenta la probabilità che le persone effettuino acquisti anche ripetuti nel corso del tempo.
Ottimizzazione dei canali aziendali
Se l’azienda lavora bene su tutti i canali gestiti in maniera diretta, va da sé che l’esperienza con il marchio migliora. Ad esempio: l’aggiornabilità del sito web, curare gli account social, tenere alta la visibilità dei punti vendita e così via.

Cerchi un’esperienza unica per il tuo brand?
È il momento di passare da una mentalità focalizzata principalmente sulle vendite e sui prodotti a una che metta realmente al centro il cliente.
Cosa possiamo fare per te?
Creiamo esperienze di brand capaci di coinvolgere ed emozionare il target dei nostri clienti, rilanciare imprese e prodotti, costruire un valore duraturo di business.