Rispetto al classico Outbound Marketing, l’Inbound Marketing è una strategia di comunicazione incentrata sulla capacità di attrarre i potenziali clienti attraverso contenuti e interazioni ritenuti rilevanti.
È una strategia consumer-oriented che mette al centro le persone e i loro bisogni, parli ai tuoi potenziali clienti di soluzioni ai loro problemi. In questo modo attiri un pubblico interessato e crei fiducia e credibilità per la tua attività.
Una strategia, uno strumento, un metodo
Non sei più tu a cercare il cliente, ma il cliente a venire da te.

FASE 1 – SITO WEB
Un sito per generare e convertire lead.
Tenendo conto di target e obiettivi, definiamo con il cliente le coordinate del progetto. Raccogliamo tutti i requisiti rilevanti per un digital product design che coniughi gli aspetti puramente tecnici con quelli di una proposta mirata a migliorare le vendite e costruire relazioni di valore con i tuoi clienti.
FASE 2 – ATTRARRE
Cos’è e a cosa serve.
L’Inbound Marketing è una strategia digitale in entrata che mette al centro il cliente. Si creano contenuti e azioni per diffondere la consapevolezza del brand in modo che le persone possano trovarti online e conoscerti, visitare il tuo sito web, atterrare su landing page dedicate per informazioni e quindi acquistare o mostrare interesse per il tuo prodotto.


FASE 3 – CONVERTIRE
Specializzati in contenuti.
Devi sapere che quasi 1 persona su 10 che arriva su una landing page diventerà lead o potenziale cliente.
Avere una landing page specifica è dunque strategico per qualsiasi campagna di Inbound Marketing. Progettiamo e sviluppiamo landing page con call-to-action specifiche, visual capaci di attrarre e contenuti mirati per fornire valore al tuo business.
FASE 4 – CONCLUDERE
Attività di integrazione e analisi.
Per l’integrazione e analisi dei dati – centralizzazione di tutti gli strumenti utili a gestire e monitorare le relazioni con i prospect e i clienti – ci possiamo avvalere del supporto tecnico, organizzativo e gestionale di una digital marketing sotware house con la quale collaboriamo da tempo, in grado di offrire ai nostri clienti un supporto che spazia dalla consulenza all’affiancamento, allo sviluppo.

Cosa possiamo fare per te?
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