Inbound Marketing: ovvero “attrarre i clienti”.

L’Inbound Marketing è la nuova strategia di comunicazione incentrata sulla capacità di attrarre i potenziali clienti attraverso contenuti e interazioni che sono ritenuti rilevanti.
Rispetto al classico Outbound Marketing il percorso è inverso: mentre in questo caso io mi propongo al cliente, nell’Inbound il mio obiettivo è quello di essere scelto.

In altre parole, è una strategia consumer-oriented che mette al centro le persone e i loro bisogni anziché il prodotto; in questo approccio il marketing anticipa la produzione nell’obiettivo di creare un servizio che vada perfettamente incontro alle esigenze del target. Dunque, l’Inbound Marketing permette di attrarre potenziali clienti nell’esatto momento in cui questi sono interessati, attraverso la costruzione di contenuti di qualità e instaurando con loro un rapporto di fiducia e credibilità verso il business aziendale.

Non sei più tu a cercare il cliente,
ma il cliente a venire da te.

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L’Inbound Marketing è una strategia in entrata in cui crei contenuti o azioni sui social media che diffondono la consapevolezza del brand in modo che le persone possano trovarti online e conoscerti, visitare il tuo sito web, atterrare su landing page dedicate per informazioni e quindi acquistare o mostrare interesse per il tuo prodotto.