BPL Network

La definizione delle attività d’identity di BPL Banca ha portato l’agenzia a seguire anche diversi progetti di BPL Network, l’Agente in Attività Finanziaria incaricata della distribuzione commerciale dei prodotti della Banca.

Una rete al servizio di famiglie e imprese.

BPL Network nasce nel 2015 come realtà commerciale di Banca Privata Leasing.
Nel 2021 riceve il mandato anche da ADV Finance, società facente parte del Gruppo BPL, per la cessione del quinto e la delegazione di pagamento. La Direzione è a Reggio Emilia ma conta ad oggi decine di consulenti operativi su tutta Italia.

Siamo intervenuti inizialmente nella progettazione di brand realizzando gli elementi d’identity base, allineandoli alla nuova immagine di Bpl Banca.
Successivamente ci siamo occupati della declinazione dei materiali di tutta l’identity per dare vita a un unicum riconoscibile e distinguente. Quindi abbiamo strutturato gli elementi di comunicazione tradizionali e la realizzazione di format in grado di posizionare online il brand e creare conversioni.

All’interno degli elementi di brand abbiamo ipotizzato a livello di proposta anche il concept e l’ideazione del sito web coordinato con la nuova identity.
L’approccio grafico-visivo del progetto è in grado di restituire all’utente i valori aziendali attraverso un look&feel funzionale e accattivante.

TORNA AL PROGETTO › BPL BANCA

SERVIZI EROGATI:
IDENTITY | BRANDING | ADVERTISING | BELOW THE LINE