BPL Banca

PREV

NEXT

Abbiamo curato l’intero progetto di rebranding di Banca Privata Leasing, interpretando e traducendo in una nuova corporate image il riposizionamento strategico e la nuova identità della Banca.

Un progetto integrato di rebranding.

Banca Privata Leasing nasce nel 1987 come società di leasing per poi trasformarsi, nel 2011, in istituto bancario. Nel 2020 acquisisce ADV Finance, Procredit e ADV Family e dà vita al Gruppo BPL, realtà strutturata a livello nazionale per servizi a imprese e privati.

Dall’ideazione dei nuovi logo BPL Banca e BPL Network e della immagine coordinata in ambito corporate e digital siamo intervenuti nella costruzione di un linguaggio di brand in grado di tradurre l’intero universo valoriale della Banca.
Abbiamo creato il family feeling tra i due brand capace di comunicare con efficacia le due identità, in una forma grafica e in un codice di comunicazione fatto di segni grafici, immagini e messaggi caratterizzanti e identificanti.

Per quanto riguarda il sito web, la nostra collaborazione si è risolta nella personalizzazione grafica di quello già in uso, gestito e aggiornato completamente da parte del cliente. Abbiamo organizzato gli elementi iconografici della nuova brand image adattandoli a un template già strutturato nelle sue parti funzionali.

La definizione della nuova identità di BPL Banca ci ha portati a seguire diversi progetti di BPL Network. Inizialmente realizzando gli elementi d’identity, successivamente occupandoci della declinazione dei materiali di branding per dare vita a un unicum riconoscibile e riconducibile ai valori formali e grafici della Banca.

SERVIZI EROGATI:
IDENTITY | BRANDING | ADVERTISING | BELOW THE LINE | WEB CONTENT