ADV-re.com | Agenzia di Comunicazione e Web Agency Reggio Emilia

Nice to meet you

L’Inbound Marketing è la nuova strategia di comunicazione incentrata sulla capacità di attrarre i potenziali clienti attraverso contenuti e interazioni che sono ritenuti rilevanti.
Rispetto al classico Outbound Marketing il percorso è inverso: mentre in questo caso io mi propongo al cliente, nell’Inbound il mio obiettivo è quello di essere scelto.

In altre parole, è una strategia consumer-oriented che mette al centro le persone e i loro bisogni anziché il prodotto; in questo approccio il marketing anticipa la produzione nell’obiettivo di creare un servizio che vada perfettamente incontro alle esigenze del target. Dunque, l’Inbound Marketing permette di attrarre potenziali clienti nell’esatto momento in cui questi sono interessati, attraverso la costruzione di contenuti di qualità e instaurando con loro un rapporto di fiducia e credibilità verso il business aziendale.

Non sei più tu a cercare il cliente,
ma il cliente a venire da te.

Vuoi capire come la tua azienda può sfruttare questo servizio per crescere?
Contattaci e iniziamo a lavorare insieme!

L’Inbound Marketing è una strategia in entrata in cui crei contenuti o azioni sui social media che diffondono la consapevolezza del brand in modo che le persone possano trovarti online e conoscerti, visitare il tuo sito web, atterrare su landing page dedicate per informazioni e quindi acquistare o mostrare interesse per il tuo prodotto.

È da poco online il nuovo sito di 49a Mobili. Ci è stato chiesto di progettare un sito dai toni pastellati nel visual e nel concept, che sapesse dare un largo respiro alle immagini.

Il risultato è un format in grado di restituire all’utente i valori aziendali attraverso un look&feel accattivante e luminoso, facilitandone la navigazione sia da desktop che da mobile.

Un look&feel accattivante e scenografico.

Dalla home page a scorrimento verticale, tante sezioni da scoprire con contenuti e approfondimenti sui temi del vivere la casa e dell’arredamento.
Un blog sempre aggiornato con ispirazioni e nuove proposte per valorizzare gli spazi abitativi ed espositivi.

BPL Network ci ha scelto per la grafica e il concept di format da utilizzare attraverso i canali digital e social, che mirino a posizionare il brand come punto di riferimento importante nel settore dei finanziamenti e del leasing a privati e imprese.

Ci siamo occupati di definire la linea editoriale dei format di prodotto coordinandoli al website da noi progettato, creando un look&feel accattivante e di reale interesse per il target.
Contenuti semplici ma efficaci, capaci di raggiungere in modo trasversale i differenti utenti, declinabili sia per i canali Facebook e Linkedin del brand sia per le promozioni di advertising, volti a essere in grado di supportare la visibilità dei contenuti e veicolare il traffico verso il sito ufficiale.


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BPL Network: un sito per il lancio del brand.

BPL Network opera nel settore dei finanziamenti per privati e aziende. Abbiamo progettato il concept, l’ideazione e lo sviluppo del sito istituzionale. Il risultato è un un layout dalla user experience intuitiva progettato per consentire una perfetta fruizione nella versione desktop e ottimizzato nel design anche per i dispositivi mobili.

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Abbiamo acquisito nel tempo una buona esperienza in Strategie di Branding nel settore arredo, occupandoci di comunicazione e marketing per aziende produttrici e centri di arredamento. Il nostro modo di intervenire si basa sulla ricerca del risultato (comunicare meglio per vendere di più), sull’ottimizzazione degli investimenti, su un’ampia varietà di competenze personali e sulla integrazione con Luca Naldi consulenti d’arredo. vai al sito ⇥

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BPL Network opera nel settore dei finanziamenti per privati e aziende.
Ha scelto ADV Comunicazione e Web Agency per il concept, l’ideazione e lo sviluppo del sito istituzionale. Il risultato è un un layout dalla user experience intuitiva progettato per consentire una perfetta fruizione nella versione desktop e ottimizzato nel design anche per i dispositivi mobili.

Un progetto web per ampliare il target di riferimento e reclutare nuovi agenti.

La nuova interfaccia grafica, progettata con attenzione al visual e alla definizione dell’infrastruttura, rende piacevole e immediata l’esperienza di navigazione del sito.
La presentazione di prodotti è stata resa semplice e intuitiva grazie alla struttura del layout sviluppata con movimenti a scrolling down verticale con focus a tutto schermo.

L’approccio grafico-visivo del progetto, in linea con l’immagine coordinata del brand, è in grado di restituire all’utente i valori aziendali attraverso un look&feel funzionale e accattivante.

Non un semplice sito quindi, ma un progetto dallo stile minimal, affrontato con la prospettiva di rendere più agile e riconoscibile il lancio sul web del brand, reclutare nuovi agenti e al contempo creare awareness intorno all’attività del Network.


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Format per strategie digital e social adv.

BPL Network ci ha scelto per la grafica e il concept di format da utilizzare attraverso i canali digital e social, che mirino a posizionare il brand come punto di riferimento importante nel settore dei finanziamenti e del leasing a privati e imprese.

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Oggi si sente spesso parlare di marketing esperienziale: far sì che le interazioni con i consumatori non solo siano tante ma conducano ad importanti risultati di business.

La brand experience è appunto “una tipologia di marketing esperienziale che incorpora un insieme di condizioni create da un marchio per influenzare positivamente la sensazione che un individuo ha di uno specifico prodotto o del brand stesso”.
Attraverso le connessioni e le interazioni con il proprio pubblico di riferimento, una buona strategia di brand experience permette di trasformare la consapevolezza del marchio in fedeltà al brand.

Il marketing e la pubblicità sono ovviamente tuttora fondamentali ma oggi per costruire un marchio forte, serve anche qualcos’altro. Va da sé dunque che la crescita della fedeltà è legata a doppio filo alla valorizzazione della brand experience.

Coinvolgimento sui social.

Contenuti condivisi dagli utenti con la loro cerchia di amici possono amplificare significativamente la portata della brand experience, coinvolgendo il consumatore in tempo reale.

La raccolta e l’analisi dei dati.

Nel rispetto dei dettami delle normative vigenti, si ottengono preziose informazioni sul comportamento dei consumatori, utili per creare prodotti personalizzati e soluzioni altamente mirate.

Landing page e newsletter.

Sempre più aziende pubblicano periodicamente landing page o attivano campagne di web marketing, con informazioni interessanti per il proprio pubblico e concentrate su notizie che riguardano anche il marchio stesso.

I testimonial.

È vero non quello che stai dicendo, ma il modo in cui lo dici e chi lo dice. Un altro buon esempio di strategia di brand experience è infatti rappresentato dalla possibilità di reclutare testimonial (personaggi famosi o inventati) che abbiano immagine e caratteristiche coerenti con il prodotto o il brand e con il messaggio che l’azienda vuole trasmettere, che siano in grado di aumentare l’esperienza di marca, costruire relazioni con i consumatori e vendere il prodotto.

Customer care.

Permette all’utente di testare in maniera diretta la professionalità e la capacità di problem solving di un’azienda. Offrire un buon servizio clienti aumenta la probabilità che le persone effettuino acquisti anche ripetuti nel corso del tempo.

Ottimizzazione dei canali aziendali.

Se l’azienda lavora bene su tutti i canali gestiti in maniera diretta, va da sé che l’esperienza con il marchio migliora. Ad esempio: l’aggiornabilità del sito web, curare gli account social, tenere alta la visibilità dei punti vendita e così via.

Cerchi un’esperienza unica per il tuo brand?

È il momento di passare da una mentalità focalizzata principalmente sulle vendite e sui prodotti a una che metta realmente al centro il cliente.

Siamo intervenuti ideando e sviluppando una nuova interfaccia grafica intuitiva e piacevole in grado di semplificare e rendere coinvolgente l’esperienza di navigazione degli utenti, sia da desktop che da mobile.

L’obiettivo: trasmettere i valori del negozio attraverso un nuovo look&feel.

Contattaci per scoprire cosa possiamo fare per il tuo punto vendita.

Il nuovo sito, oltre ad aver facilitato la navigazione degli utenti e aver realizzato una interfaccia grafica in grado di comunicare al meglio i valori di Diemme Arredamenti, riesce a trasmettere un look&feel più moderno e accattivante e al contempo perfezionare la fruizione online del catalogo prodotti.

Restyling del sito web Diemme Arredamenti.

In questa fase di ripresa diventa irrinunciabile consolidare la relazione fra imprese, brand, consumatori e clienti. Con un tono di comunicazione che ispiri il cambiamento è necessario costruire relazioni con un target nuovo trasferendo scopi, valori di impresa e senso di appartenenza.

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Definiamo le strategie e le reti social più idonee a intercettare e coinvolgere il tuo target.
Creiamo e mettiamo in circolo sulla rete immagini e parole per costruire insieme alla community relazioni con il tuo brand e i tuoi prodotti.

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Costruiamo efficaci campagne DEM perché sappiamo cogliere le reali necessità del target.
Coinvolgiamo il destinatario giusto al momento giusto. Per offrire contenuti rilevanti e su misura.
Il vantaggio? Riduzione dei costi e un reale ritorno dell’investimento.

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Offriamo alle piccole e medie imprese soluzioni digitali in linea con le tendenze di comunicazione del momento. Realizziamo siti web su misura e curati in ogni dettaglio per portare risultati tangibili e produrre propellente al business delle aziende.

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I contenuti di Instagram sono esclusivamente visuali e inevitabilmente una delle chiavi di successo all’interno del social è proprio la creazione di immagini e video che catturino l’attenzione degli utenti: più persone interagiranno con il tuo post, più persone lo vedranno.

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